ARITMIA - Associazione Ricerca Italiana Tutela Medici Ingiustamente Accusati

 
home associazione il consiglio quesiti agli esperti appuntamenti links privacy contatti
ISCRIZIONE
iscrizione all'associazione
AREE TEMATICHE
area legale
area medico legale
area assicurativa
attualità
area previdenziale
AREE SPECIALI
cartella clinica
brevia Prof. Perelli
LOGIN
username
password
entra  registrati 


Avv. Antonio Serpetti

L’Avv. Antonio SERPETTI, dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ove si laurea, con il massimo dei voti, nel 2002.

Dopo la laurea, inizia la collaborazione con prestigiosi studi legali fiduciari di primarie Compagnie assicurative e, contestualmente, è chiamato dal titolare della cattedra di Istituzioni di Diritto Privato, prof. Angelo Carlo Pelosi, a svolgere attività di ricerca e di docenza presso l’Istituto di Diritto Civile della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, con funzioni anche di commissario esaminatore e di componente delle commissioni di laurea.

L’opera scientifica ed accademica dell’avvocato Serpetti, che consta di circa quaranta pubblicazioni tra monografie, saggi, articoli su riviste specializzate, su Il Sole 24 Ore e volumi collettanei, spazia dalla materia contrattuale, alla responsabilità medica e professionale, al danno alla persona, al diritto delle assicurazioni.

Nel 2006 l’avvocato Serpetti consegue l’abilitazione alla professione di avvocato e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Milano e, da allora, esercita l’attività forense. Avvalendosi di un team di collaboratori esperti che hanno all’attivo, anch’essi, numerose pubblicazioni e significative collaborazioni accademiche, l’avvocato Serpetti si occupa, in prevalenza, di questioni afferenti alla responsabilità medica e sanitaria, alla responsabilità civile dell’avvocato, del notaio, del commercialista e delle ulteriori figure professionali, al diritto delle assicurazioni ed al diritto sportivo.

L’avvocato Serpetti ha acquisito una specifica competenza in tema di medical malpractice ed ha maturato una lunga esperienza nell’assistenza e nella consulenza, sia a favore di medici e strutture ospedaliere, che a favore di soggetti danneggiati, garantendo il massimo in termini di competenza, riservatezza e impegno. L’avvocato Serpetti, sin dal 2007, è relatore a convegni e congressi e tiene regolarmente corsi di formazione presso gli Ordini degli Avvocati di Lodi, di Como, di Piacenza e presso primarie Compagnie di assicurazioni.

Avv. Antonio Serpetti
Viale Luigi Majno, 40 20129 Milano (MI)
Tel: 02.29.414.997 – Fax 02.29.417.044
email: serpetti.antonio@libero.it

www.avvocatoserpetti.it

 

ARITMIA - Associazione Ricerca Italiana Tutela Medici Ingiustamente Accusati
Tel. 06.92.91.79.52 - Fax 02.87.15.21.64 - info@aritmia.eu

Codice Fiscale 97399630157